martedì 17 giugno 2008

Pensavo che....

Pensavo che...questa volta a Partanna potesse esserci maggiore lotta!
Pensavo che...ci fosse il ballottaggio!
Pensavo che...il livello di gradimento dei vari comizi e dell'atmosfera creatasi a Partanna durante la campagna elettorale desse risultati diversi....non nel sindaco, ma almeno nel complesso!!!
Pensavo che...il lavoro di sensibilizzazione svolto da noi e da tanti altri appassionati desse segnali diversi, segnali di qualche piccolo rinnovo...magari togliendo un po' di "braccame" di mezzo!
Pensavo che...Gero Accardo potesse giocare un ruolo attivo nella futura amministrazione!
Pensavo che...anche Angelo Mistretta potesse realizzare, con gli altri sue candidati sindaci, quella collaborazione sinergica così auspicata da Gero.
Pensavo che...un giorno mi potessi candidare...................................................!!!!!!!!!
Pensavo che...la "sasizziata" fosse solo una balla!
Pensavo che...le storie al collodi fossero solo una balla!
Pensavo che...fra 5 anni si potesse presentare un'altra proposta nuova ed avere consensi!
Pensavo che...i partannesi fossero predisposti a dare consensi nuovi!
Pensavo che...alla sez. n° ? gli scrutinatori dovessero scrutinare e i rappresentanti di lista osservare...non il viceversa!
Pensavo che...alla sez. n° ? (la stessa di prima va...) le schede venissero spogliate segnando i voti in due registri contemporaneamente per avere riscontro e che i due addetti esternassero ad alta voce i voti contemporaneamente...sempre per avere riscontro.
Pensavo che...alla sez. n° ? i conti non potessero tornare.....!!! Ma alla fine, perché i voti dei sindaci sono stati scritti fuori soltanto un bel pò di tempo dopo aver scritto quelli delle liste e dei candiadati consiglieri? Che è...per caso non tornavano i conti?
Pensavo che...Giorgino cedesse la ribalta per qualche momento in un'altra sezione....CORIACEO!!
Pensavo che...il voto disgiunto giocasse qualche scherzetto.
Pensavo che...le pillole blu non potessero avere davvero tutto questo riscontro!!
Pensavo che...il Prof. Teri ce la faccesse....... ;)!!
Pensavo che...mai io potessi tifare per Ernesto....BRAVO!
Pensavo che...Silvio ce la facesse....almeno qui ho avuto ragione...BRAVO!Uno di noi ha messo il piede dentro....il piano B si è realizzato in parte, 1984 c'è!
Pensavo che...Gero Accardo prendesse una catasta si voti disgiunti, ma che la lista non beccasse un consigliere.....anche qui ho azzeccato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Pensavo che...in effetti, avendo visto lo scendere di livello dei comizi di Angelo Mistretta, prendessero sta botta!!!
Pensavo che...Giovanni Cuttone sarebbe diventato il nostro sindaco....AUGURI, BUON LAVORO E..... RAPPRESENTACI TUTTI E FAI IN MODO CHE TUTTA L'AMMINISTRAZIONE CI RAPPRESENTI TUTTI....CHI HA VOTATO PER VOI E CHI HA VOTATO DIVERSAMENTE!

Spero che...almeno stasera l'Italia faccia il culo alla Francia......e visto che ormai si può.....FORZA ITALIA!

1984.......

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Penso che come noi un anno fa, anche voi adesso, avete pensato troppo, quando invece sia i nostri compaesani che i vostri hanno solamente votato con il braccio non utilizzando la testa.
Comunque continuate lo stesso a esporre il vostro pensiero libero.

Giu Augello

Anonimo ha detto...

No... anche qui 'sta cosa no!
Dopo "Quelli che..." arriva "Pensavo che..."!!!!
Questa non la reggo proprio!

PS: io so che Rifondazione il consigliere lo ha preso e che è Ernesto. Aspetto chiarimenti in merito

PPS: Caro Silvio adesso facci vedere chi sei... Noi ti sosteniamo, ma le cose al posto tuo là dentro non le possiamo dire! In bocca ai lupi, ehm, al lupo!

Anonimo ha detto...

Caro Goldrake,
hai capito il sottile riferimento?
Ma almeno io penso di avere espresso i concetti un pò di maggior dominio pubblico....e comunque rimaniamo nell'argomento! Quest'articolo me lo sono sognato.....mentre mi stavo addormentando ho cominciato a pensare...."pensavo che"...."pensavo che"....ormai andava scritto così!!!

Per quanto riguarda il consigliere di rifondazione, oggi alle 16 il giudice deciderà....ieri erano stati fatti conteggi truffaldini per far si che qualche altro lupacchiotto rientrasse in tana!!!

Anonimo ha detto...

"Conteggi truffaldini"?? Mi chiedo come fai a dirlo visto che ieri non hai partecipato alle operazioni....
Su quali basi ti permetti di giudicare l'operato di persone che stanno prestando un servizio?
Pensi che il magistrato designato a presiedere l'ufficio centrale che si è insediato ieri nella sezione n°1 sia in balia dei "piccoli" politici che abbiamo nel nostro "piccolo" paese?
Siamo, invece, alle solite.... pur di far aumentare le visite sul tuo blog e far parlare di te (vedi comizio di fine campagna elettorale del candidato a sindaco Calogero Accardo) sei pronto a giudicare superficialmente e avventatamente persone ed eventi che a quanto pare non conosci affatto.

PS tenevo a dirti inoltre che, a differenza di quanto ha detto Calogero Accardo durante il comizio di cui sopra, io GIOVANE DI PARTANNA non mi sento per nulla rappresentato da te!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

addirittura????
In effetti hai ragione....volevo semplicemente scherzare dicendo "truffaldini"!!!
Non sono stato presente alle operazioni....ma so praticamente tutto! So che se i conteggi vengono fatti a coalizioni, ne toccano 6 alla colalizione di mistretta e 0 alla lista di Gero. Ma se i 6 seggi vengono ripartiti per liste la cosa cambia....sarà il giudice oggi pomeriggio a decidere...per quel che ne so!
L'unica cosa che volevo dire con "truffaldini" (sbagliando e chiedo scusa) è semplicemente che ci sono due modi di vedere la cosa....ognuno tira per se!!

Altro appunto: se Gero pensa che io possa rappresentare i giovani a Partanna, può farmi piacere perchè in un certo qual modo è un complimento alla mia persona.....ma io mi preoccuperei di essere un rappresentante di tutti i giovani partannesi.....io sono abbastanza anomalo come giovane...mi rispecchio in pochi giovani di Partanna....penso di essere mosso da interessi e ambizioni personali/sociali diversi dalla maggior parte dei ragazzi partannasi....quindi mi PREOCCUPEREI se tali giovani mi vedessero come loro rappresentante.
Inoltre, penso che le diversità siano un valore aggiunto...ci sarà qualcuno che tu pensi ti possa rappresentare...o tu stesso potrai rappresentare gli altri giovani partannesi...chissà..pure me magari!?!?
Saluti...mio caro "anonimo"

Anonimo ha detto...

Daniè sei un mito, ci vuole troppa intelligenza per capirti, cosa che qualche "anonimo" non ha.

Anonimo ha detto...

Daniele forse stai dando troppo peso al tuo operato.Sinceramente ho problemi a capire cosa hai fatto di così importante per Partanna. Ma intanto alla villa nn fai altro che lodarti,se pecchi in qualcosa lo fai in modestia. E poi se Gero ti ha nominato qualche volta, dai retta a me, è stato solo per accaparrarsi il tuo voto e magari anche quello di chi ti sta accanto.
Mi è piaciuto anche Silvio,"nn mi candiderò mai in una lista di politici", quetsa è stata bellissima.
Predicare bene e razzolare male.
Addirittura ora è consigliere.
Cmq ho molta fiducia in Silvio, è uno dei pochi ragazzi intelligenti di partanna e sicuramente saprà muoversi bene in mezzo a questi lupi.
ps. nn penso sia così anche per Ernesto.

Anonimo ha detto...

beh....su Silvio sono d'accordissimo...è uno di quelli sui quali puntare....però devo anche dire che noi di 1984 avevamo una certa idea di candidarci tutti in liste diverse (dopo esserci resi conto che da soli non avremmo potuto..) con la speranza che qualcuno ci riuscisse...ritornando all'idea originaria e cioè di mettere "un piede dentro" in un modo o nell'altro.
Per quanto riguarda me...io non ho fatto proprio nulla....non mi sono candidato (vigliaccheria!)...non mi sono schierato (mia scelta personale)...credo che Gero mi abbia citato dal palco perché abbiamo avuto molti scambi di opinioni (non sempre convergenti) e perché sono interfaccia di Belice.it e del blog 1984....i quali (che tu voglia o meno..) hanno svolto un servizio pubblico a tutti gli effetti! Molte cose sono state fatte sotto richiesta...come ad esempio porre a tutti e tre i candidati le domande venute fuori dal blog....l'unico che ha risposto è stato proprio Gero (anche per questo ha fatto riferimento a noi).

Inoltre....la modestia non è stato mai il mio forte....e penso non lo sarà mai.....!!!! E quando mi incazzo e scrivo qualcosa....se la gente la pensa come me e mi fa i complimenti....per me è una sorta di masturbazione mentale.....!!!
Ma è una cosa mia personale...tanto personale che sono stati altri a stampare e distribuire le cose che ho scritto...mica io!!
Se mi fanno un complimento me lo prendo...se mi fanno una critica, mi diverto ancora di + a discuterne...!! Il tuo problema qual'è???
Se sei l'anonimo/a che ha scritto in precedenza, penso proprio di aver capito chi sei....e se una persona come te mi dice cose del genere.....le mie godurie mentali crescono esponenzialmente!!!!
Ti saluto...mia cara!!ahahahah

Anonimo ha detto...

....ah...dimenticavo....
per quanto riguarda il mio operato, non penso di aver fatto cose aapocalittiche.....semplicemente quasi da un anno lavoriamo a questo progetto di 1984...sempre e intensamente, ci siamo interessati alla città, alla politica partannese....e da questo nostro impegno penso sia scaturita qualcosa...intanto un consigliere giovane(è non è poco) e se molti ragazzi parlano di politica un pò di merito ce lo volgiamo prendere! Questo impegno c'è stato prima, durante e, cosa + importante, si rafforzerà ancora per il futuro!!
Tu (sempre ad essere l'anonimo di prima...) che hai fatto? Hai dato il tuo contributo??? Se va oltre "l'astratto" sei degna di lode....come tutti coloro che si sono impegnati....e se è così vantatene, non essere modesta!! (Perchè parlo sempre al femminile?)