domenica 8 giugno 2008

L'intelligenza!!

Bene bene,
ed eccoci qui a parlare di ciò che è successo ieri sera. In teoria dovrei aspettare Gero Accardo, ma non ho resistito....per la precisione stanotte non ho dormito!!! Poi entrando nel blog e vedendo già il numero di visite che ci sono state, ho sentito l'impulso giusto!!!
Ieri sera abbiamo assistito a due comizi tutto sommato negativi per vari aspetti (ripeto....mi scoccia sentire parlare gli altri che hanno da raccontare cose inutili, soprattutto color che ci raccontano loro fatti personali risalenti chissà a quali anni e riferiti a chissà quali intrecci....dico io....ma che ce ne fotte?.....magari magari "Ezio" Barbera....ancora ancora!!).
Due comizi in calo.....è ridicolo vedere i personaggi alle spalle dei candidati che si sciarriano....veramente......!! L'unica cosa che mi ha fatto piacere eri sera è stato vedere Giovanni Cuttone parlare....era ora!!! Chi se ne frega se non è un bravo oratore...o se non è un oratore come gli altri...!?!?! L'importante è la politica del fare...esattamente come ha detto lui.

Ma poi abbiamo assistito ad uno spettacolo a dir poco sconcertante.....uno spettacolo che mi ha fatto stare male....mi ha fatto proprio incazzare!!!! Ma la cosa + bella è stato vedere che non ero il solo ad essere incazzato....eravamo diversi....ieri sera si è rischiata la reazione violenta.
Si.....perché una persona che sale sul palco e va a dire che "non è l'intelligenza che fa andare avanti...." e che parla di Partanna come un paese autistico.....e che bisogna scendere agli inferi per prenderla per mano!!! Guardate...stavo vomitando in quei momenti....vomitavo bile!!!
Su un palco mi viene esposto un trattato sulle diverse intelligenze (intelligenza cognitiva....intelligenza emotiva....ma che cazz...), su casi clinici, filosofia da tre soldi!!!!
Dal nord ci si volta su Partanna e si vede la foresta nera....!! E statevene fuori....dunni ha statu fin'ora!!! Assurdo....tutto assurdo!!!!!
Partanna non è paragonabile a nessun caso clinico.....Partanna soffre di una tendenza creata negli anni....cioè la tendenza al rincoglionimento!!! Perché la società a noi giovani ha inculcato quella tendenza al raggiungimento del posto sicuro.....la nostra società non ci ha inculcato la cultura dell'iniziativa ed inventiva personale, anzi questa indole ci è stata castrata!
Quindi è ovvio che Partanna è autistica....anzi no...RINCOGLIONITA!!!
Ma stanotte ho pure sognato il bandolo della matassa....e sono arrivato a sbrogliarla al punto tale da capire quelle parole criptiche (minkia...anche io so usare parolone acculturate)!!!!!!!
Ho capito tutto: il signor Vito Piazza ha ragione!!!! Ha ragione nell'affermare che "non è l'intelligenza che fa andare avanti"! Infatti è la CUNUSCENZA! Perché chi ha intelligenza e competenza, ha la sfortuna di diventare SUPERBO....al punto tale da non accettare alcun COMPROMESSO (stronzi)!!!!!!!!!!!! Chi invece non ha intelligenza e competenza in determinati settori (ad es. l'insegnamento) ma che si introna il cervello con quell'obiettivo che non potrebbe raggiungere mai da solo, allora scende a compromessi....mentre l'intelligente rimane posteggiato in stazione e senza passare dal via!!!!
CARISSIMO VITO PIAZZA....LEI HA RAGIONE!!!!!! MI HA FATTO CAPIRE TUTTO!!!!!
MI HA FATTO CAPIRE QUANTO SONO STRONZO A NON ESSERMENE ANDATO ALL'ESTERO QUANDO MI HANNO CERCATO....E SA PERCHE'....PERCHE' IO SONO RIMASTO QUA SOTTO ALL'INFERNO A LOTTARE CON I DENTI......E NON VOLEVO STARE CON LA" VALIGIA SOTTO IL LETTO".....!!!!!

1984....incazzati come non mai!!!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

chiunque tu sia...
...sei troppo forte.
condivido pienamente quello che hai scritto.
continua così...

Anonimo ha detto...

.....è successo l'impensabile, cioè che girano copie di questo articolo in paese.....!!!!
Potrei pure essere d'accordo, ma la cosa mi da fastidio perchè chi si è preoccupato di copiarsi l'articolo, portarlo a fotocopiare e a diffonderlo, non si è preoccupato di mettere la firma di 1984 e nemmeno l'intestazione del blog 1984.
Bene, ci tengo a dire che noi non c'entriamo niente col volantinaggio dell'articolo....la nostra "politica" è quella di mettere su internet...non abbiamo volantinato prima e non lo faremo.
Tengo a specificare che chi ha scritto l'articolo sono io (Daniele Benfanti)..ma quando scrivo io, scrivo al nome del gruppo 1984 tutto!!!