martedì 10 giugno 2008

Lettera aperta a Gero Accardo.

Caro Gero,
mi trovo a scriverti a nome di 1984.......ma è tutto un pò strano!! Pensavo (ma soprattutto glia altri pensavano) che dopo il tuo comizio avessi potuto scrivere un articolo con la solita grinta....ed invece mi sento calmo, pacato.....una serenità strana, diafana!!!!!
Ma sai cos'è.....è del tutto simile a quella che hai mostrato tu durante il comizio! Tutti si aspettavano il sangue da te (l'hai detto...), ci aspettavamo la tua solita prorompenza, ironia sottile.....ed invece è venuto fuori un candidato sindaco con la voglia di comunicare, di comprendere...di collaborare.
Ti abbiamo visto commosso....ci hai fatto commuovere. Hai dato diversi insegnamenti domenica sera!! Li vado ad elencare:

1) Il primo è quello che te ne freghi delle elezioni ma che ti interessa soprattutto metterti al servizio dei partannesi non in "contrapposizione a.." bensì "in collaborazione con..".
2) Hai fatto capire a tutti che seguendo le curiosità e le domande dei cittadini (in particolare dei giovani) si può fare un comizio...perché la gente vuole sentirsi importante....vuole ascoltare i vostri progetti...soprattutto se sono anche i NOSTRI!!
3) Che si può stare sul palco parlando con quelli che sono qua sotto. Quant'è bella la politica interattiva....che bello il comizio interattivo.....quel microfono è stato troppo forte....hai visto? La gente non è scappata!! Era timorosa è vero....ma eravamo disposti a parlare (Per forza prescia hanno dovuto fare.....finalmente una cosa bella.....che vi costava mezz'ora in più? Tanto la gente se ne è andata lo stesso dopo!! Piaciri c'haiu!!!).
4) Che la politica dal basso non è un miraggio.
5) Che i giovani sono importanti per Partanna...e che tu credi in loro...anche se non voteranno per te!!

Bene....se dimentico qualcosa sono sicuro mi perdonerai, ma due cose te le vorrei dire pure io:

1) "L'altro blog" si chiama 1984....e nessuno poteva immaginarsi che avremmo potuto creare tutto stu danno....basti ripensare ai vari comizi ed ai vari programmi elettorali, molte delle cose venute fuori sono le NOSTRE....nel senso che ci appartengono nell'animo. Anche le metodologie sono nuove...gente che prepara domande e li propone ai candidati, altri che fanno firmare patti etici, candidati sindaci che ci chiamano e si consultano su ciò che diranno sul palco, candidati sindaci che vanno a leggersi i nostri piani A, B, C, etc.....!! Fantastico...quando siamo partiti predicavamo nel deserto.
2) NON T'AZZARDARE A FARE CIO' CHE HAI DETTO TRA LE RIGHE.....quando dici che non tradirai i tuoi votanti in caso di ballottaggio (sia i tuoi compagni....sia chi ti vota per protesta....chi ti vota picchì si beddu....chi ti vota pi sfregiu all'atri....) devi stare attento...!!!!! In che senso non li tradirai??....stai attento a come non li tradirai...perché quello che tu pensi non sia tradimento, potrebbe essere invece il + grosso tradimento possibile!!!!

P.S.:
Mi hai detto che ci hai "lanciato" il testimone....la botta 'ntesta fa ancora male!!!!!!!

P.P.S.: Non ci saranno mai parole sufficienti da parte di tutti gli utenti di Belice.it per ringraziarti di ciò che hai fatto! In bocca al lupo!!!!!!!!!!!!!

P.P.P.S.: Per farti capire la calma strana che si è impossessata di me, vorrei farti notare che ho chiuso l'articolo senza nemmeno una parolaccia!!! T'immagini?????

Nessun commento: