sabato 25 luglio 2009

Ho visto cose....in consiglio comunale.....

Vado a vedere un consiglio comunale.....ma chi me lo fa fare???

Voglio richiamare le parole del consigliere Caracci.....che incazzandosi col consigliere Nastasi dice: " qui facciamo politica....mica si scherza....la politica è una cosa seria"
Beh....non ne sarei così sicuro!!!
Sapete perché??? Perché mercoledi 22 luglio decido di andare al consiglio comunale!! Diversi punti all'ordine del giorno....ma, poiché in consiglio si fa politica e "non si scherza", abbiamo assistito a ben un'ora e mezza di comunicazioni, che non sono stato altro che una serie a catena di battibecchi allucinanti....mi sono sembrati un gruppo di bambini all'asilo!! E dire che l'argomento principale di queste comunicazioni (messo sul fuoco dal consigliere Bevinetto dopo un volantinaggio avvenuto ad opera del PD) non era niente male!!! Cioè l'aumento delle spese previste per il costo della politica partannese....aumentato da 260.000 euro circa a 300.000 circa annue (minkia!). Di tutti gli interventi in merito, il 90% sono state baruffe personali.....il restante 10%...anche!! Fantastico l'intervento del consigliere Libeccio.....quasi in lacrime per la miseria economica corrisposta ai consiglieri...tanto è vero che dopo quest'intervento, in aula non c'è stato più!!! O magari si lamentava di non avere incarichi in nessuna commissione.....dove qualche altro soldino lo possiamo anche spiccicare???? Boh!?!?

Ad ogni modo....si sono dette un sacco di belle frasi sul fatto che quei 300.000 euro sono previsti nel bilancio, ma che non necessariamente devono essere spesi....sta alla coscienza di tutti una migliore gestine e fluidità nelle decisioni dell'amministrazione....evitando di fare sperperi e risparmiarne una buona percentuale!!
Bene.....lodevolissimo....!!!

Ma proprio a quel punto....che succede???? Si chiudono le comunicazioni (dopo un'ora e mezza) si cominciano a scorrere velocemente i punti all'ordine del giorno, si arriva all'ultimo punto (approvazione di un regolamento della biblioteca....già votato)........................
ma dove sono i consiglieri della maggioranza???? Molti dei consiglieri non sono in aula!! Spiegazione: i consiglieri sono stati richiamati dai vigili urbani a spostare le macchine in quanto stava uscendo dalla chiesa madre il corteo di San Vito (pure questa....il corteo di San Vito il 22 di luglio...bah!). Beh...sta spiegazione.....non mi convince molto......posso credere che le macchine da spostare le avessero solo quelli della maggioranza!?!?
Ad ogni modo.....proprio i due consiglieri del PD....proprio loro.......gli autori del volantino in cui si condanna l'enormità delle spese del consiglio comunale.......proprio LORO....si alzano e se ne vanno facendo cadere il numero legale del consiglio......PER PROTESTA????
MA CHE CAZZO DI PROTESTA è???? Uno fa una protesta quando chi ci perde è se stesso....non fa una protesta.....mettendalo "nzacchetta" all'intera cittadinanza!!! Sapete perché?
Perché l'indomani si è dovuto rifare un consiglio comunale della durata di 5 minuti per l'approvazione di quel punto.....costo dell'operazione: 1.000 euro circa....e dico circa! Infatti, un consiglio al completo costa 1200 euro, ma poiché alcuni consigliari, come il consigliere Mistretta, non hanno partecipato al consiglio per protesta, la spesa si è limitata!! Questa è protesta, dove è il protestante a perdere il gettone di presenza!!!!

Cari consiglieri e amministrazione tutta......se voi avete voglia di scherzare piuttosto di far politica.....e ve la grattate con inutili liti e parapiglia (il consigliere Caracci è diventato il mio idolo...).....a me pare che quei 300.000 euro non basteranno proprio!!!!

DanieleMB

3 commenti:

Fropp ha detto...

E giorgino portare la borsa di cuttone lo hai visto?E' palese che giorgino nel giro di un paio d'anni al massimo entrerà a lavorare in comune. In qualche modo questo posto si deve dare...a me basterebbe questa presupposizione per mandarli in galera

DanieleMB ha detto...

sfortunatamente giovanni cuttone non era manco presente a questo famoso consiglio comunale!!
per quanto riguarda giorgino.....è risaputo che simpatia non me ne fa!!
ma poi.....sentendo parlare a desrta e manca.....ma a chi cazzo fa simpatia stu picciotto???
bah.......lui è nato non con la camicia.....ma con la giacca e la cravatta....confezione completa!!!!

Anonimo ha detto...

E' nato con la camicia, la giacca e la cravatta?E' solo un leccaculo, ha leccato ad Agrigento all'università e lecca al comune di Partanna!!!! diventerà o impiegato comunale o politico raccomandato dall'attuale "amministrazione" comunale!!!

Fropp