venerdì 11 luglio 2008

Come "sterilizzare" i giovani.....a Gibellina!!!

News dai paesi limitrofi.....ma le news sono molto negative.
Ieri sera ho incontrato Agostino Polizzano, un caro amico...sempre presente su Belice.it e sul blog. Mi ferma e mi fa "dono" di un foglietto su cui vi è una comunicazione del consiglio comunale di Gibellina con tanto di timbro! Tale comunicazione rappresenta la risposta ad una proposta presentata al consiglio da parte di un gruppo di giovani gibellinesi: questi ragazzi avevano presentato richiesta di formare una consulta giovanile, proponendo dei nomi e presentando un certo quantitativo di firme. Dopo 5 mesi (e dico 5) il consiglio comunale risponde a questi giovani di belle speranze che la loro richiesta è RESPINTA.
Beh.....si potrebbe dire "pazienza"!! Ma leggendo il foglio e le motivazioni c'è veramente da fare le valigie ed andarsene in realtà più aperte e democratiche tipo.....tipo il BURUNDI!!!!!!!!

VENGO e mi spiego!!!!!!!!

La proposta è respinta per i seguenti motivi (testuali):

"La proposta presentata si propone di promuovere la crescita culturale e sociale dei giovani e la loro partecipazione alla vita della comunità locale. La finalità è condivisibile, ma essa e già assicurata dall'art. 1 dello Statuto, che ha lo scopo di raggiungere lo sviluppo socio-economico di tutta la comunità amministrata, IVI COMPRESI NATURALMENTE ANCHE I GIOVANI."

Controproposta (testuale):

"Riguardo, poi, all'età dei giovani, se essi hanno diciotto anni, hanno anche l'elettorato passivo nel Consiglio Comunale; possono quindi essere eletti e amministrare la città nei modi previsti." (...ORASE'.....MI L'AMMAGGINU....)

Chiusura magistrale (testuale):

"In conclusione, la proposta presentata nulla aggiunge al valore astratto (???) dei giovani gibellinesi, già destinatari, unitamente alle altre categorie di cittadini, dalle attenzioni delle istituzioni pubbliche."

Tanti saluti e grazie.....
Giovani amici gibellinesi.....stuiativi lu mussu.......macari astratti siti!!!!!
Complimenti all'amministrazione Bonanno.....dopo quella di Melita Toniolo....questa si piazza prepotentemente al secondo posto.

Daniele Benfanti.

9 commenti:

Il Movimento Belice Trasversale ha detto...

Finalmente noi di Santa Margherita vi battiamo!!! EVVIVAAAA!!

Da noi, dopo un anno dalle elezioni, in cui tutti urlavano/urlavamo dal palco che avrebbero/avremmo fatto la Consulta, si è proceduto all'approvazione dello Statuto della Consulta. Peccato che hanno messo 500 Eurini come fondo patrimoniale per il suo funzionamento. Ora si attende il bando per la partecipazione. Però noi del Movimento siamo avvantaggiati. Sappiamo già che non siamo graditi quindi nessuna perdita di tempo.
Mala tempora currunt!!

Anonimo ha detto...

Beh a questo punto manchiamo solo noi di Partanna.
Direi che una proposta seria ai nostri amministratori va fatta: metti che siamo più fortunati...

Anonimo ha detto...

Ah dimenticavo: ha ragione il consiglio comunale di Gibellina a dire che "la proposta presentata nulla aggiunge al valore astratto dei giovani gibellinesi", infatti aggiungeva qualcosa di CONCRETO.
E quando si arriva a questo punto scatta l'allarme!
Giovani che provano a fare qualcosa di concreto?
Achtung!!! Alarm!!!

Unknown ha detto...

Non ho parole!!!
Chiedo ai più esperti, questa risposta non può essere portata all'attenzione della provincia o della regione?

Anonimo ha detto...

Gli amministratori gibellinesi credono di aver sterilizzato questo tentativo di rivoluzione giovanile se così possiamo dire, ma all'ombra della noce il topo si prepara a dare un bel morso a tutti quanti. Non manca poi così molto alla pubblicazione di un bell'articolo riguardante la notizia sul gds e tutti i siti di informazione del trapanese. L'amministrazione ha vinto la battaglia ma non la guerra...

Anonimo ha detto...

Forse sarebbe il caso di aggiornare il blog

Anonimo ha detto...

Arrivau chiddu spertu.....bravo bravo.....datemi tempo che arrivo!!!!!!
Per ora si vinnigna....immediatamente dopo il mese di dovuto riposo.....appena avrò tempo di cagare senza timer, allora ritroverò il tempo di ricominciare a fare bordello.....!!!!
Salutamu a tutti.....minkia....la campagna mi ha fatto incarognire ancora di +!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie