martedì 19 febbraio 2008

Le elezioni? Un concetto superato! (Cetto Laqualunque a Che Tempo Che Fa)

Antonio Albanese è un ottimo cabarettista, impegnato come Beppe Grillo nella pulizia del Paese Italia. Cetto La Qualunque, che è uno dei personaggi più famosi da lui interpretati, rappresenta la caricatura della politica di oggi. Quella politica ottusa, clientelare e autoreferenziale di cui noi di 1984 e molti altri vorrebbero liberarsi. Vi proponiamo di seguito due video delle sue recenti apparizioni al programma "Che Tempo Che Fa" di Fabio Fazio. Come al solito le battute e le trovate sono davvero esilaranti e allo stesso tempo ricche di spunti di riflessione! In particolare, la parte finale del secondo video la trovo davvero una trovata geniale (il comico che davanti al pubblico smette i panni del suo "personaggio" grottesco e amorale e mostra quelli dell' "uomo" che c'è sotto)...senza contare il fatto che usa come sottofondo musicale la canzone "No Surprises" dei Radiohead (il gruppo preferito di 1984...già solo per il fatto che hanno fatto una canzone che si intitola 2+2=5!) 

"Talaltramente e Infattamente" (come direbbe il "nostro") non è difficile notare nelle parole e negli atteggiamenti di Cetto La Qualunque, grottesche e sconvolgenti somiglianze con i VERI politici che noi stessi abbiamo incontrato di persona durante questi mesi pre-elettorali (sebbene siano evidentemente rese in maniera caricaturale nel personaggio interpretato dal comico Antonio Albanese!). Buon divertimento...e buona riflessione! Però è davvero simpatico...magari convinciamo Cetto La Qualunque a unirsi a 1984 (ma Antonio Albanese è già con noi)!



2 commenti:

Anonimo ha detto...

http://www.disinformazione.it/beppe_grillo.htm

Beppe Grillo è libero o controllato?
Marcello Pamio – 24 dicembre 2007 – www.disinformazione.it

Il ragioniere genovese Giuseppe Piero Grillo, conosciuto come Beppe Grillo è stato scoperto da Pippo Baudo al cabaret milanese “Il Bullone” alla fine degli anni ‘70.
Dopo aver amato e odiato la televisione, il computer e internet (lo ricordiamo nello spettacolo “Time Out” dove ha iniziato con la distruzione rituale di due computer), nel 2005 apre il suo blog (oltre 500mila accessi giornalieri che lo fa diventare uno dei siti più visitati al mondo) e subito vince il premio WWW messo in palio dal giornale di Confindustria - il quotidiano dei Poteri forti italiani - “Il Sole 24 Ore”!
Da allora il blog ha continuato a crescere e oggi, tradotto anche in inglese e giapponese, è diventato fonte biblica di informazioni per milioni di persone.
Fin qui nulla di strano. La cosa che invece è interessante riguarda il suo editore!

L’editore di Grillo
L’editore di Beppe Grillo oggi è la Società Casaleggio Associati di Milano.
Nella prefazione del libro del 2004 “Web Ergo Sum” scritto da uno dei fondatori della Società, Gianroberto Casaleggio (che ha dato anche il nome alla ditta), Beppe Grillo spiega come ha incontrato quello che diventerà il suo editore di fiducia!
Grillo scrive testualmente: «lo incontrai per la prima volta a Livorno, una sera di aprile, durante il mio spettacolo Black Out. Venne in camerino e cominciò a parlarmi di Rete. Di come potesse cambiare il mondo. (…) Pensai che fosse un genio del male o una sorta di San Francesco (...) Ebbi, lo confesso, un attimo di esitazione. Strinsi gli occhi. Casaleggio ne approfittò.
Mi parlò allora, per spiegarsi meglio, di Calimero il pulcino nero, Gurdjieff (il famoso mago nero, uno dei maestri del cantautore Franco Battiato, ndA), Giorgio Gaber, Galileo Galilei, Anna di York, Kipling, Jacques Carelman (…)
Tutto fu chiaro, era un pazzo. Pazzo di una pazzia nuova, in cui ogni cosa cambia in meglio grazie alla Rete. (…) Ce n'è abbastanza per rinchiuderlo. E' un individuo oggettivamente pericoloso e socialmente utile»[1]

Gianroberto Casaleggio (interessato a Gurdjieff!) è riuscito dove tutti avevano fallito: convertire Grillo a internet
continua...http://www.disinformazione.it/beppe_grillo.htm

Gilesteta ha detto...

vota La Qualunque!