domenica 14 ottobre 2007

Saranno famosi....?

Non ci credevamo nemmeno noi...!! Eppure...a Partanna per adesso non ci "fila" quasi nessuno, mentre un settimanale politico di Trapani (QP - Quarto Potere) ci cita già da due numeri, estrapolando dalle poche cose che abbiamo scritto nel blog praticamente tutto: il giornalista è riuscito a tirar fuori, dalle nostre parole buttate giù alla rinfusa, anche il manifesto programmatico e la nostra idea di politica, apprezzando l'idea della "politica dal basso"...esattamente ciò che noi vorremmo tutti apprezzassero! Ci considerano uno dei gruppi grilliniani più numerosi della provincia e, visto l'articolo scritto, uno dei più degni di nota in quanto abbiamo un progetto per una lista civica! Non so a Partanna ancora chi ci ha notato...o che ne so...magari fa finta di non averci notato, ma noi vogliamo ringraziare per le citazioni e per l'articolo a pagina intera...almeno qualcuno ci nota!!

Scarica l'articolo dedicato a noi del 12/10/2007

P.S.: Dal link da noi fornito, è possibile scaricare le copie del settimanale Quarto Potere in formato pdf. In particolare i numeri che ci riguardano sono del 04/10/2007 e del 12/10/2007.

2 commenti:

Agostino ha detto...

Secondo te non vi ha notato nessuno a partanna ?? Vi hanno notato tutti (stai tranquillo) però fanno finta di non notarvi, questa è la politica dei big. io da giovane belicino quale sono vi posso solamente augurarvi dei mesi di fuoco e tutta la fortuna di questo mondo. Anche se non fate il botto non fermatevi, continuate a scalare la montagna. Non fate come un gruppo di Gibellina (con buoni propositi simili ai vostri) che non hanno fatto il botto e quindi si sono ritirati nelle loro case per poi sperare di ritornare nella prossima gara e farlo, non si costruisce così una lista civica. Questo significa avere solo i classici interessi.

Con tanti auguri
Agostino

radicale ha detto...

La Lista civica necessita di un percorso condiviso da tanti e che fra i tanti ci sia qualcuno che tiri fuori dalle tasche un discreto pacco di soldi.
E si amici miei, Giorgio Macaddino da Mazara del Vallo docet.
Infatti se al Macaddino non si fosse affiancata la Lista civica ULISSE dell'armatore col pacco di soldi in tasca, ma dove doveva andare il buon Giorgio. Sarebbe arrivato quarto forse terzo, ma mai avrebbe potuto accedere al ballottaggio e men che mai avrebbe vinto le elezioni.
Queste considerazioni che possono essere estese anche a Erice, dove nelle ultime amministrative il candidato sindaco Giacomo Tranchida, costruisce due liste civiche che raccolgono il 20% circa . Ma se non ci fosse stati i finanziamenti volontari dei candidati consiglieri, assessori e forse di qualche magnata trapanese, Lui in buon Giacomo mai e poi mai avrebbe vinto le elezioni. E'comunque evidente che il terreno su cui costruire un cambiamento della società in cui si vive, è necessario mettere in atto alcune idee di sviluppo. Perchè a Partanna non deve decollare il turismo rurale che ha fatto la fortuna dei paesi del centro della Sicilia dell'Umbria e della Toscana. Bisogna pensare a mettere in atto una politica di sviluppo su quello che si ha a disposizione. Facciamo una campo di calcetto? E poi che mangiamo? Pane e pallone? Lottiamo per avere il paese cablato con fibbre ottiche, cosi da rendere immediatamente disponibile a tutti la velocità delle informazioni e la vendita dei prodotti attraverso il web. I fratelli Fiasconaro che esportano panettoni e dolciumi in tutto il mondo non hanno più dove mettere i soldi. Perchè noi non possiamo fare qualcosa del genere? E per cortesia, non parlate di assistenza da parte del comune, della provincia e della regione. La strada dell'assistenza ha ucciso ricco comunità agricole come Pantelleria. Per cui lasciamo perdere le amenità che ci prospettano varie leggi come la 488 oppure i Patti Territoriali. Sono cose che non portano da nessuna parte. Chiedo scusa, mi sbaglio. A Paceco ha porato le persone dritti dritti nelle patrie galere.