domenica 7 febbraio 2010

Terra Reloaded...progetto @ scuola!!

Terra Reloaded a scuola
Piuttosto di parlare oramai delle solite baggianate di compare Silvio e di tutti i suoi legittimi impedimenti..(i miei non li ha mai considerati nessuno)..., ho deciso di diffondere questo progetto avviato dallo Staff di Beppe Grillo!
A prescindere dal mitico Beppe...il progetto è molto interessante:
un bel documentario sulle problematiche del nostro pianeta offerto in modo GRATUITO a tutte le scuole che ne fanno apposita richiesta!!
Bene...io l'ho richiesto per la MIA scuola, ovviamente solo dopo espresso consenso del Preside!!! E ho messo l'aggettivo possessivo MIA...in quanto tengo a sottolineare che nonostante i continui sorprusi da parte del governo ed in particolare della ministra (neanche il minuscolo è casuale...), io nella scuola ci butto il sangue...nonostante sono precario nel mio precariato...nonostante io cambi scuola ogni anno....nonostante io debba cambiare lavoro l'anno prossimo (se ne trovo un altro)...nonostante tutto ciò, ogni anno la scuola dalla quale "passo" diventa la MIA...e non la scuola "nella quale lavoro"!

Comunque, adesso vi metto il link per visualizzare la pagina web di richiesta gratuita del dvd
modulo

...ed anche il trailer!! Buona visione...

2 commenti:

Rosanna ha detto...

Complimenti prof., i miei alunni hanno già visionato il dvd Terra Reloaded ad Ottobre quando è stato pubblicizzato dal blog di Beppe Grillo.
Esperienza didatticamente importante ed interessante col fine non soltanto di informare ma anche di far mettere i piedi in "Terra" ai nostri ragazzi sempre più fuori dalla realtà.(Sappiamo grazie a chi...e...a che cosa).
Prof.ssa (Scienze sociali).

Ida ha detto...

C'è ancora qualche prof che il suo lavoro lo fa sempre con entusiasmo, e non solo per intascare i "picciuli". Menomale, ormai siete sempre più rari. Ma non avevo dubbi su di te e sul sangue che butti nella TUA scuola! Grande prof :)