sabato 25 luglio 2009

Ho visto cose....in consiglio comunale.....

Vado a vedere un consiglio comunale.....ma chi me lo fa fare???

Voglio richiamare le parole del consigliere Caracci.....che incazzandosi col consigliere Nastasi dice: " qui facciamo politica....mica si scherza....la politica è una cosa seria"
Beh....non ne sarei così sicuro!!!
Sapete perché??? Perché mercoledi 22 luglio decido di andare al consiglio comunale!! Diversi punti all'ordine del giorno....ma, poiché in consiglio si fa politica e "non si scherza", abbiamo assistito a ben un'ora e mezza di comunicazioni, che non sono stato altro che una serie a catena di battibecchi allucinanti....mi sono sembrati un gruppo di bambini all'asilo!! E dire che l'argomento principale di queste comunicazioni (messo sul fuoco dal consigliere Bevinetto dopo un volantinaggio avvenuto ad opera del PD) non era niente male!!! Cioè l'aumento delle spese previste per il costo della politica partannese....aumentato da 260.000 euro circa a 300.000 circa annue (minkia!). Di tutti gli interventi in merito, il 90% sono state baruffe personali.....il restante 10%...anche!! Fantastico l'intervento del consigliere Libeccio.....quasi in lacrime per la miseria economica corrisposta ai consiglieri...tanto è vero che dopo quest'intervento, in aula non c'è stato più!!! O magari si lamentava di non avere incarichi in nessuna commissione.....dove qualche altro soldino lo possiamo anche spiccicare???? Boh!?!?

Ad ogni modo....si sono dette un sacco di belle frasi sul fatto che quei 300.000 euro sono previsti nel bilancio, ma che non necessariamente devono essere spesi....sta alla coscienza di tutti una migliore gestine e fluidità nelle decisioni dell'amministrazione....evitando di fare sperperi e risparmiarne una buona percentuale!!
Bene.....lodevolissimo....!!!

Ma proprio a quel punto....che succede???? Si chiudono le comunicazioni (dopo un'ora e mezza) si cominciano a scorrere velocemente i punti all'ordine del giorno, si arriva all'ultimo punto (approvazione di un regolamento della biblioteca....già votato)........................
ma dove sono i consiglieri della maggioranza???? Molti dei consiglieri non sono in aula!! Spiegazione: i consiglieri sono stati richiamati dai vigili urbani a spostare le macchine in quanto stava uscendo dalla chiesa madre il corteo di San Vito (pure questa....il corteo di San Vito il 22 di luglio...bah!). Beh...sta spiegazione.....non mi convince molto......posso credere che le macchine da spostare le avessero solo quelli della maggioranza!?!?
Ad ogni modo.....proprio i due consiglieri del PD....proprio loro.......gli autori del volantino in cui si condanna l'enormità delle spese del consiglio comunale.......proprio LORO....si alzano e se ne vanno facendo cadere il numero legale del consiglio......PER PROTESTA????
MA CHE CAZZO DI PROTESTA è???? Uno fa una protesta quando chi ci perde è se stesso....non fa una protesta.....mettendalo "nzacchetta" all'intera cittadinanza!!! Sapete perché?
Perché l'indomani si è dovuto rifare un consiglio comunale della durata di 5 minuti per l'approvazione di quel punto.....costo dell'operazione: 1.000 euro circa....e dico circa! Infatti, un consiglio al completo costa 1200 euro, ma poiché alcuni consigliari, come il consigliere Mistretta, non hanno partecipato al consiglio per protesta, la spesa si è limitata!! Questa è protesta, dove è il protestante a perdere il gettone di presenza!!!!

Cari consiglieri e amministrazione tutta......se voi avete voglia di scherzare piuttosto di far politica.....e ve la grattate con inutili liti e parapiglia (il consigliere Caracci è diventato il mio idolo...).....a me pare che quei 300.000 euro non basteranno proprio!!!!

DanieleMB

domenica 12 luglio 2009

Miiiinkia.....BeeeePPe!!!!!!!


GENOVA - Beppe Grillo si candiderà alle primarie del Partito democratico. Lo ha annunciato sul suo blog spiegando di volere essere il quarto candidato dopo Dario Franceschini, Pierluigi Bersani e Ignazio Marino. "Partecipo per rifondare un movimento che ha tolto ogni speranza di opposizione a questo Paese, per offrire un'alternativa al nulla", scrive Grillo. Una provocazione che può diventare un serio problema per il partito democratico.

"Dopo Berlinguer il vuoto". L'annuncio è stato diffuso da alcuni suoi sostenitori anche su Facebook e sta raccogliendo già adesioni e commenti. "Il 25 ottobre ci saranno le primarie del 'Pdmenoelle'. Voterà - scrive tra le altre cose Grillo - ogni potenziale elettore. Chi otterrà più voti potrà diventare il successore di gente del calibro di Franceschini, Fassino e Veltroni. Io mi candiderò. Dalla morte di Enrico Berlinguer nella sinistra c'è il vuoto. Un vuoto di idee, di proposte, di coraggio, di uomini. Una sinistra senza programmi, inciucista, radicata solo nello sfruttamento delle amministrazioni locali. Muta di fronte alla militarizzazione di Vicenza e all'introduzione delle centrali nucleari. Alfiere di inceneritori e della privatizzazione dell'acqua. Un mostro politico, nato dalla sinistra e finito in Vaticano".

Leggi tutto l'articolo al link di "la Repubblica"

giovedì 2 luglio 2009

Ipervirtuosismo: aggettivo iperqualificativo?


Ahhh...quanto tempo....!!!???!!! Ma sapete, io di corpo non è che vada proprio regolarissimo!!! Poi....quando meno te lo aspetti....corro di corsa al bagno!!! Bella la metafora....no?!?!
Visto che è da molto tempo che non scrivo, quindi un po' arrugginito, non mi va di scrivere cose lunghe........!!! Vorrei riassaggiare il blog ponendo un interrogativo a voi cari lettori (...che bello illudersi di avere degli appassionati lettori....ma dai che ci fa....lasciatemi sognare...).

Sapete il titolo a cosa si riferisce.....alla BELICE AMBIENTE....ma guarda un po'!!!!!
Mi sono trovato "casualmente" all'inaugurazione della nuova isola ecologica sita nello spiazzale davanti al centro sociale (ottima trovata!)....e casualmente ho ascoltato tutti i bei discorsi cerimoniali che mi piacciono tanto....riassunti e resoconti dei bei lavori fatti in questi 6 mesi a Partanna etc etc! Belle notizie.....tutto funziona a meraviglia: ottimi risultati in tutti i paesi, situazione ideale affinche il progetto della differenziata possa decollare; Partanna, superati gli impacci iniziali, si piazza prepotentemente al secondo posto nella percentuale di rifiuti differenziati con il 60%, puntando a meritarsi, per tutti i cittadini, uno sconto del 30% sulla TIA del prossimo anno!! Tutto fantastico.....ma, come sempre, nei bei dischi romantici che mi capita di ascoltare ci sono enormi graffi agli ultimi giri e di botto si sente quel rumore stridulo stile frenata ....NNNHHHGGGRRRRZZZZZ!!! (rendo l'idea???)

"PURTROPPO" il prossimo anno la TIA e le bollette nel complessivo aumenteranno notevolmente (testuali parole del DU della BA Avv. Truglio)......di una non precisata percentuale........!!!! Notevolmente???? Ma come....facciamo la differenziata e finalmente la belice ambiente effettua la raccolta differenziata dei rifiuti che dovrebbe portare ad un ritorno economico per l'azienda........e aumentiamo la piaga???
Però....però......però.....vogliono essere clementi......e il DU della BA Avv. Truglio conia la nuova parola che per noi potrebbe rappresentare la salvezza da questa imminente catastrofe!!! Siete pronti???? Sicuro???.......vedete che la sto per dire........3.....2......1........IPERVIRTUOSISMO????
Gli unici a potersi salvare sono proprio loro, gli IPERVIRTUOSI. Ora vengo e mi spiego: per quanto riguarda lo sconto che possiamo ottenere portando i rifiuti differenziati alle isole ecologiche, questo sconto riguarda la parte variabile della nostra bolletta, ma non la parte fissa che è la TIA (quella che il prossimo anno aumenta)!!
Secondo il DU della BA Avv. Truglio, il prossimo anno coloro che saranno IPERVIRTUOSI avranno uno sconto su questa nuova megagalattica TIA, mentre i normali cittadini se la pigliano in quel posto!! Secondo il DU (ora ve lo posso svelare DU= Dizonario Unico) della BA Avv. Truglio, per ipervirtuosi si intendono coloro che "adotteranno" amorevolmente la "compostiera" (si fussi di cassateddi....macari) e che porteranno, durante l'anno, grosse quantità di rifiuti differenziati alle isole ecologiche!! Benissimo.....pregievolissimo!!!
Ma la mi scusino.....ma prendersi la compostiera e portare i rifiuti alle isole ecologiche, è garanzia di ipervirtuosismo???? E se io ho un bilocale, non posso mettere la compostiera da nessuna parte, sono single (oppure coppia di anziani, oppure faccio un lavoro che non mi permette di andare alle isole ecol.) e produco minime quantità di rifiuti tali che il porta a porta è più che sufficiente, faccio la differenziata all'esasperazione separando la carta della mortadella dalla platina di cellofan che c'è attaccata, evito di comprare prodotti con confezioni non riciclabili, produco 'nna sputazzata di RSU..........io non sono IPERVIRTUOSO????
E se io mi piglio la compostiera perché ho un bel giardino.....porto i miei rifiuti all'isola ecologica (perché non ho un cazzo da fare o perché abito li vicino o perché ne produco in quantita enormi tali da non poter aspettare una settimana) e poi magari mischio tante cose in RSU (tanto al porta a porta chi mi controlla) senza pigliarmi lo scrupolo di ciò che compro e di separare in modo minuzioso....io però sono IPERVIRTUOSO????

Carissimo avvocato Truglio.....a mia sta pinsata non mi piace!!!!!

DanieleMB (mizzica....alla fine l'ho scritto lungo.....mi scusassero!!)

PS: comunque l'idea dello spot a cartone animato era miaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!