domenica 28 dicembre 2008

Pannolone pannolone....! Dove ti metto??


Girare a Partanna in questi giorni di festa, per le vie un po' più "scognite" e secondarie, è fantastico!! Si vede di tutto ai bordi delle strade! Della spazzatura buttata sulle ormai leggendarie macchie scure rimaste a perenne memoria dei vecchi cassonetti della spazzatura, ne abbiamo già parlato!! Ma della spazzatura buttata nei posti più impensabili, se ne può fare oggetto di numerose barzellette!! Non parliamo dei metodi per buttarla di nascosto!! C'è chi si mette il passamontagna e la butta al volo dal finestrino della macchina in corsa...dopo aver accuratamente oscurato la targa !!! Come entrare nella testa dei partannesi...? Io ho levato mano alla faccenda già da tempo!!
Ma girando in zona panoramica con la macchina e vedendo un'opera d'arte moderna, ottenuta utilizzando dei bei pannolini/oni dipinti di marrone (ma era pittura?), mi sono venute in mente una serie di lamentele di varie persone! Queste lamentele sono identiche...e si trasformano in una unica domanda: "ma il pannolino cacato...dove lo metto?"!!
Ora, in effetti, sarebbe da telefonare ai cari amici della ATO Belice! Vorrei spezzare una lancia a favore di queste persone che devono, in un modo o nell'altro, smaltire i pannolini dei bambini o, peggio ancora, i pannoloni di persone anziane!
Andiamoci per logica: il pannolone già "defecato" ovviamente fa puzza...molta puzza..!! Non posso metterlo nell'organico!! Dovrei metterlo nell'RSU...ma questa viene ritirata 2 volte a settimana!!! Come faccio a tenerlo dentro tutti questi giorni??? Io ho detto a queste persone: "metteteli fuori in dei sacchetti", ma loro mi hanno risposto che i cani ne farebbero scempio!
Che cacchio facciamo con questi pannoloni??
Ho girato il paese, ma non c'è più ombra (o meglio, come ho detto,le macchie si) di un cassonetto vecchia maniera di RSU, tale da permettere ai cittadini di smaltirsela da se in casi di emergenza!! Ci sono quelli della plastica e del vetro! Ma, pensandoci, se già i civilissimi partannesi buttano la spazzatura ovunque, che accadrebbe se quelli dell'ATO mantenessero attivi i cassonetti RSU?? Montaaaaaaaaagne si spazzatura non riciclata!! Quindi anche quelli dell'ATO hanno ragione!!

Soluzioni? Non saprei!! Magari dei cassonetti appositi in posti non troppo nascosti in modo tale da permettere alle persone di buttare questo rifiuto giornalmente??
Se avete da proporre altre soluzioni scrivetele come commento......

venerdì 19 dicembre 2008

Raccolta differenziata.



Poteva mancare un articolo sulla raccolta differenziata??
Beh....si!! In effetti c'è poco da scrivere se non che è una cosa che andava fatta...forse anche qualche anno prima! Però, come si dice, meglio tardi che mai! Quindi lodi lodi lodi all'amministrazione comunale che finalmente ha favorito l'ingresso del sistema differenziato nel nostro paese. Quando le cose vanno bene è difficile fare gli spiritosi e criticare qualcuno.
Potrei continuare a fare lodi lodi lodi all'amministrazione sui lavori della strada congiungente lo svincolo autostradale...finalmente sistemata dopo anni anni anni anni anni anni e anni!!

Invece vorrei porre all'attenzione di coloro che bazzicano questo blog, il forum spontaneo che si è aperto su Belice.it! Questo forum parla proprio di quest'argomento e, una volta tanto, non critica l'amministrazione bensì i rincoglioniti cittadini partannesi....perché questo siamo: RINCOGLIONITI

Il link è questo:
forum belice.it

Propongo soltanto l'intervento di apertura del forum...per leggere tutto ciò che ne è scaturito, cliccate sul link di sopra.

Ho notato con piacere che con l'avvento anche a partanna della famosa raccolta differenziata, molti cittadini che non brillano di certo per intelligenza hanno ben pensato, non trovando più i cassonetti, di abbandonare i rifiuti per le strade, dando un decoro alla città degno dei tempi d'oro di Napoli!!!

Ora mi chiedo, e chiedo anche a voi, ma questa è una cosa normale???

Stiamo parlando di persone civili???

A questo punto secondo me è inutile continuare a pensare ed a scervellarci su cosa poter fare per migliorare il paese!

Partanna ha esattamente ciò che si merita:
LA SPAZZATURA PER LE STRADE!!!!!

(Pubblicato dal nick Mikeee il 15 dicembre)

Tanti auguri a tutti di un buon Natale e buona raccolta differenziata...
DanieleMB e lo staff di 1984

venerdì 5 dicembre 2008

Bingoooo....viva le privateeeee!!!!

C.v.d.

....significa "come volevasi dimostrare" o "comu voli Diu", fate voi!!!
Penso di avere doti divinatorie....ma come cazzo si fa che quando gioco al Superenalotto non becco mai un numero!!!!
Ma quando gioco al SuperBerluscotto.....sono invincibile!!!

Notizia del 05/12/2008...riportata dal TG5 senza alcun servizio e citata con un complessivo di 8 parole dal conduttore....riportata con un servizio più lunghetto al TG1 dove però la parola "privata" viene sostituita da "cattolica".....il succo è quello...i tagli si fanno allo "statale" ma mai al "privato"....ma con un presidente del governo così cosa si può mai pretendere???

Ripristino fondi scuole private

2008-12-05 12:47:00


(ANSA) - ROMA, 5 DIC - I fondi per le scuole paritarie 'vengono ripristinati': lo assicura il sottosegretario all'Economia Giuseppe Vegas. 'C'e' un emendamento del relatore che ripristina - dice Vegas, a margine dei lavori della commissione Bilancio del Senato - il livello originario, vale a dire 120 mln di euro. Possono stare tranquilli, dormire su 4 cuscini''. Poco prima la Cei aveva protestato, minacciando di aprire una crisi con il governo, per i tagli alle scuole cattoliche.


Ma vaffanculo.....DanieleMB