sabato 29 novembre 2008

Disorientante Berlusca....!!!

Berlusconi è incredibile...nella mia vita nessuno riesce a disorientarmi!!! O meglio...precisiamo!! Ci sono riuscite solo le donne, ma sappiamo benissimo che noi masculi al cospetto delle fimmine ci rincretiniamo e non siamo + capaci di intendere e di volere!
Ma che anche il Berlusca riesca a disorientarmi....questo NO...questo non posso accettarlo!!
Colui che dà il via ai tagli sulla scuola, fonte di sperperi inutili a suo dire, dà il benestare alla festa del 4 novembre con tanto di parata militare e concerto di Bocelli...tanti soldi buttati al vento da quello sclerotico di La Russa e tutti li ad applaudire come ebeti!!
Si taglia sulla ricerca....ma ci si aumenta lo stipendio in parlamento di circa 1300 euro a parlamentare, aumento pari allo stipendio di un operaio inclusi gli straordinari....nessun telegiornale ne ha parlato!!!!
Si taglia sui maestri, ma lui dà il via alla rivoluzione della "Social Card"....io la chiamerei socilcazzata....uno sgravo fiscale dai 200 ai 1000 euro!!! Beh...in effetti queste cifre ingenti sono fondamentali per il rilancio economico del paese! Noi sappiamo come andranno a finire questi bonus...chi li stabilisce?? Chi esaminerà le 8.000.000 di famiglie di cui parlano? Ma quanto fa 8.000.000 per la media di 600 euro a famiglia? Ma siamo sicuri che era meglio regalarli e non usarli in modo tale da farne risparmiare molti di + agli italiani con investimenti in servizi....oppure ad utilizzarli per evitare di fare tagli indiscriminati??? Però gli italiani sono così...come il cane bastonato che poi riscodinzola al padrone per un pezzetto di pane...e lui, IL PADRONE, gioca e punta proprio su questo!
Si taglia sulla scuola (STATALE) andando a colpire 200.000 lavoratori ma si coprono i 2.000.000 di euro di debiti GIORNALIERI che fa l'Alitalia (PRIVATA)....che interessa 6000 lavoratori (CHE LAVOREREBBERO COMUNQUE CON ALTRE COMPAGNIE AEREE RIMPIAZZANTI IL VUOTO EVENTUALE DELL'ALITALIA)!!
Ma cosa ci sta dietro?? Non è che lui tende a privilegiare il privato? Con questa manovra "Alitalia", ha per caso favorito imprenditori amici in modo tale da averne un tornaconto personale? Con questa manovra "scuola", ha per caso intenzione di avviare un processo di privatizzazione tale da averne un tornaconto personale??
Impossibile...da un capo del governo così integerrimo non potrei mai aspettarmelo!

Daniele MB

P.S. A proposito di un Berlusconi disorientante e a rinforzo della mia sensazione, se ne esce fuori Travaglio...menomale che c'è lui!!

venerdì 14 novembre 2008

Rotatorie....Gioele Dix!!!

Questo video lo dedico all'amministrazione comunale di Partanna...e (ovviamente) ai poveri abitanti della via Gramsci....!!!!
Buona visione.....DanieleMB

lunedì 10 novembre 2008

Unità: Intervista ad Andrea Camilleri

10/11/2008

Lo conoscevamo come la mitezza fatta persona, il grande affabulatore con il sorriso eternamente sulle labbra, capace di ascoltare chiunque senza pregiudizi o tetragone certezze mentre tutto intorno l'inquinamento acustico sembra voler zittire le poche parole di buon senso che ogni tanto vengono pronunciate anche in Italia, un cantore, documentato e minuzioso, della Sicilia e del mondo che fu, insomma, come uno scrittore gentiluomo.
Ma come sarà saltato in mente ad Andrea Camilleri di affermare che Maria Stella Gelmini, la ministra che brandì l'accetta con l'intenzione di riformare la scuola, «non è un essere umano»?
Ammetterete che in casi del genere non si può fare a meno di dare la parola all'imputato.
Imputato Camilleri Andrea, cosa ha da dire a sua discolpa?
«Che nel mio caso è stato usato lo stesso metodo di colui che disse: “Datemi la frase di un uomo e ve lo farò impiccare”».
Chi era costui?
«Credo fosse un gesuita... Del mio discorso ai ragazzi del Mamiani, è stata riportata solo mezza frase, l'incipit di un discorso più lungo».
Allora ha rincarato la dose?
«Ho detto solo di più: ho chiarito il senso della frase. Ho detto che la Gelmini non è un essere umano in quanto è una replicante, una replicante di Berlusconi, come tanti ce ne sono in questo governo. Che è il primo governo marziano della storia d'Italia».
Imputato Camilleri, forse lei ha letto tropo Orwell e Huxley. Che ci azzecca la fantascienza con un governo di centro destra regolarmente eletto dagli elettori?
«C'entra, invece. È marziano perché usano un altro linguaggio: quello del vocabolario personale inventato da Berlusconi, dove le parole sono interscambiabili e assumono diversi significati, a seconda delle circostanze».
Beh, se le cose stanno così, qualche ragione imputato Camilleri possiamo riconoscergliela. A proposito non le pare che analogo processo linguistico a quello che lei sta subendo, potrebbe essere intentato al presidente del consiglio quando definisce "abbronzato" il presidente Usa, "imbecilli e coglioni" i rappresentanti dell'opposizione, "tarati mentalmente" i magistrati, e "eroe", Vittorio Mangano, lo stalliere mafioso di Arcore? Di fronte a questo spettacolo, Carla Bruni, signora Sarkozy si è detta contenta di non aver più la cittadinanza italiana.
«Perché intentare un processo contro Berlusconi? È lui l'inventore di questo vocabolario. Il problema è quando gli altri, per trattare con lui, adoperano lo stesso linguaggio. In quanto alle parole della signora Bruni Sarkozy mi permetto di non essere d'accordo. Sono felice di appartenere, nel bene e nel male, al mio paese».
Già che ci siamo. Trova normale che un emerito ex Capo dello Stato, Cossiga per intenderci, stia scrivendo ad alta voce un raggelante «vademecum per il perfetto celerino», con spirito e frasi tali da fare impallidire anche la scuola poliziesca degli Scelba e dei Tambroni?
«Posso io, vostro onore, fare una domanda?».
Imputato, ne ha facoltà.
«Grazie. Ma dove sta scritto che in Italia per gli ex capi dello Stato, presidenti della Repubblica, sia previsto il titolo di "presidente emerito"? Scalfari o Ciampi non hanno titolo per diventare "emeriti" anche loro? Quanto al suggerimento alla polizia di spargere almeno "un po' di sangue", penso che fortunatamente per tutti noi la polizia sia migliore di chi elargisce simili consigli. So che molti, nella polizia, leggono e vedono in televisione Montalbano. Penso siano perfettamente in grado di capire quanto sono insidiosi e di pessimo gusto i consigli dei quali loro dovrebbero essere i destinatari».
Tornando a questo benedetto linguaggio della politica italiana, a questi vocabolari ad usum delphini. Non sarebbe l'ora di metterli definitivamente all'indice?
«Sono perfettamente d'accordo con lei: invece che metterli all'indice, mi limiterei a metterli in soffitta».
Ennio Flaiano, in un suo racconto, immagina lo sbarco dei marziani a Roma. Che direbbe oggi Flaiano di questi marziani formato casalingo?
«Non posso rispondere, perché se ricordassi il finale di Un marziano a Roma, sarei accusato di volgarità. La commedia, rappresentata da Vittorio Gassman, finiva con un sonoro pernacchio indirizzato al marziano mentre cammina per Via Veneto».
Imputato Camilleri Andrea, lei è assolto, quanto meno - come si direbbe oggi - per insufficienza di prove.
«Non sono d'accordo "Vostro Onore". Preferirei la assoluzione per prescrizione, che oggi va ancora più di moda

LA TRASCRIZIONE Ecco la fedele trascrizione delle parole pronunciate da Andrea Camilleri durante l’assemblea degli studenti del Liceo Classico Mamiani, a Roma giovedì 6 novembre.

«La ministra Maria Stella Gelmini non è un essere umano, bisognerebbe farla esaminare da un qualche specialista di chimica od altro, per capirne la composizione. Non è un essere umano perché è una replicante di Silvio Berlusconi, come tanti altri ministri di questo governo, che è il primo governo marziano della storia d'Italia. Vengono da un altro mondo. Con loro non si può dialogare».

Dunque non è non-umana la ministra Gelmini. È alieno tutto il governo, lei compresa. Insiste Camilleri: «Silvio Berlusconi si è creato un suo vocabolario personale, nel quale le parole sono intercambiabili e assumono significati diversi, a seconda delle circostanze. Non è il nostro. Gianfranco Fini , faccio solo un esempio, adopera il nostro stesso vocabolario, anche se ci va a cercare parole diverse che io non cerco. Ultimamente ci è andato a cercare la parola Resistenza che non aveva trovato nel vocabolario berlusconiano, e questo è un gran bene».

Fonte originale: sito della CGIL

domenica 2 novembre 2008

Berlusconi!?....meno male che c'è Travaglio!!

Dopo le ultime dichiarazioni di Berlusconi sul congelamento della "legge" Gelmini, relativamente agi interventi sulle università, mi sono venuti un pò di flash nel cervello....e sempre di più penso di trovarmi in una società a misura di Berlusconi.....e cioè in una società sempre più alla "Grande Fratello"!! Infatti il nome del nostro gruppo (1984) sembra come perseguitarmi....mi vengono gli incubi!!

Mi è venuto da pensare:

1) All'indomani dello sciopero generale della scuola del 30 ottobre, non si è più sentito parlare dell'argomento sui giornali, in TV, etc. ....sarà il periodo dei morti!?!?! I media hanno cominciato a parlare d'altro...
..infatti è ripiombato nei vari canali l'argomento ALITALIA che, a quanto pare, interessa di più agli italiani!! Infatti gli italiani che viaggiano sull'alitalia sono molti di più di quelli che hanno figli da mandare a scuola!! Possibile mai???

2) Proprio dopo 2 giorni di assouto silenzio sull'argomento, Berlusca se ne esce fuori congelando la legge Gelmini??? Ma come???....paradossalmente sta cosa mi fa paura!!! Lui...il Berlusca intendo...può da solo "congelare" una legge votata alla camera e al senato?? Da solo?? Dall'alto della sua magnificenza blocca la legge....??? Ma com'è magnanimo!! Ma siamo sicuri che non l'ha fatto apposta per aumentare la sua figura di padre di famiglia rassicurante e con l'intento di far arrivare l'indice del suo gradimento alle stelle??? Infatti mi vien da pensare che se avesse bloccato il decreto prima della votazione al senato, sarebbe stata una resa.....ma farlo dopo la votazione "democraticamente" favorevole è un atto di GRANDE magnanimità stile Imperatore benevolo che salva, con un solo cenno, la sorte di un intero paese!!

Tutto ciò mi da una visione sempre più orwelliana del tutto....più guardo la TV più mi convinco di quanto Berlusconi sia bello e buono...mi sto convincendo che lui sia la mia unica salvezza...lui è l'unico al quale io tendo.....luuui....che può innalzare montaaaagne...che può salvarti l'animaaaaaa....o o ooooo.......LUIIIIII!!

VIVA BERLUSCONI...VOTIAMO TUTTI PER LUUUUUUUUUUUIIIIIIII!!!!!!

(p.s....giorno 30 ottobre, di pomeriggio, in via Trieste c'è stata una riunione dell'UCIIM alla quale ho partecipato...ebbene...il provveditore degli studi di TP Anello ha detto: "il ministero dell'istruzione non si occupa dell'istruzione scolastica, non è suo compito"!!!!!!!!!!! Bene....esattamente come in 1984: il "ministero della pace" che si occupa di organizzare le guerre....il "minstero della verità" si occupa di falsificare le notizie....il "ministero dell'abbondanza" di razionare il cibo....UN INCUBO....1984 MI PERSEGUITA!!!!!!!!!!)

MENO MALE CHE C'è MARCO TRAVAGLIO....MI RIDESTA DALLA LOBOTOMIZZAZIONE BERLUSCONIANA!!

SALUTAMU A TUTTI....DANIELEMB