mercoledì 21 maggio 2008

Mosse e contromosse....

Partanna è in pieno fermento.....e da questa fermentazione viene fuori di tutto!!! Oggi sul Giornale di Sicilia, c'era l'articolo di Giuseppe Petralia relativo al ritiro di Pino Crinelli....in cui si esplicitavano cause e motivazioni che hanno portato a questo triste abbandono!!
Capiamoci..."triste" non perché io tenessi in particolar modo a tale candidatura, ma triste perchè era comunque un segno....segno rappresentante una diversificazione di scelta....un non so chè di democrazia allargata!! C'era anche il fattore probabilistico/aleatorio più rilevante con la presenza di un terzo candidato.....!!! Le chiacchere pro e/o contro giravano indirizzate a 3 piuttosto che a 2 soggetti!!!.....fortunatamente, la situazione di soli due contendenti in gara è durata manco 2 giorni!!! Ci ha pensato Gero Accardo a ridarci il giocattolo più simpatico.....!!!
Capiamoci..."fortunatamente" non perché io ci tenessi così tanto alla candidatura di un esponente di rifondazione..(chi mi conosce sa la mia repulsione per i simboli...e a maggior ragione per la "falce e martello")!!! Semplicemente perché Gero mi fa molta simpatia e perché c'è chi sostiene che adesso al ballottaggio ci si arrivi con maggiori probabilità rispetto al contesto "candidatura Crinelli"!!! Sarà vero??? Fatto sta che chi l'afferma è una vecchia volpe della politica Partannese...e io quasi quasi gli credo!!!
Comunque nel ballottaggio ci spero.....beh.....il "suco" si allungherebbe, gli scrutinatori guadagnerebbero il doppio, la villa rimarrà animata più a lungo....un sacco di cose positive!!!
La mia speranza è legata solo a questi motivi....GIURO!!!!!

Daniele Benfanti

PS x i curatori del blog LIBERAMENTE:...se non ci scrivo io nel vostro blog, nessuno lo fa....!!!

martedì 20 maggio 2008

E SE NOI.......!?!?!?!?!?

Bene bene bene.......dopo il silenzio prolungato e la voglia di parlare castrata a lungo, mi ritrovo a scrivere proprio all'indomani di notizie esplosive!!! Notizie contemporaneamente esplosive, sconcertanti, inspiegabili!!!!!!!!! C'è chi si ritira.....è un peccato.....il "gioco" elettorale perde d'intensità!!! Il paese tutto ne perde.....peccato, peccato davvero. L'ormai (forse....tutto è in forse) ex candidato sindaco Pino Crinelli si è ritirato....perché? Le motivazioni della candidatura erano "alte" e "nobili".....quindi perché ritirarsi? Non credo ci fossero possibilità di essere eletto sindaco, quindi il ritiro non può essere mosso da eventuali accordi saltati e dall'improvviso rendersi conto di un fallimento!! Mi sento quasi in colpa per questo ritiro....mi sento in colpa perché mi avevano chiesto un appoggio....appoggio che andasse oltre.....che andasse oltre la mia candidatura e i "miei" possibili voti! Appoggio che io non ho dato perché non l'ho dato a nessun candidato......a NESSUNO! Perché io ho deciso di non candidarmi con nessuno...per me sarebbe stato un buttarsi nella mischia (ed è grossa)...una mischia che non mi appartiene!! Il mio/nostro progetto si è fritto tanto tempo fa, quando ci siamo resi conto che SIAMO RIMASTI IN POCHI a Partanna!
Ma un mio amico e sostenitore non Partannese, ma che di Partanna ne sa più di molti Partannesi, mi ha fatto balenare un'idea......mi è saltato il cuore in gola al pensiero.....E SE NOI CI FACESSIMO DARE LE FIRME DA PINO CRINELLI E CI CANDIDASSIMO COSI' DI BOTTO AL LORO POSTO????????? E SE FOSSI IO IL CANDIDATO SINDACO?????


Tanto utopica quanto simpatica l'eventualità......bella...una candidatura all'ultimo giorno....una candidatura a perdere.....o a rompere!!?!?!?!?


Daniele Benfanti