Partanna è in pieno fermento.....e da questa fermentazione viene fuori di tutto!!! Oggi sul Giornale di Sicilia, c'era l'articolo di Giuseppe Petralia relativo al ritiro di Pino Crinelli....in cui si esplicitavano cause e motivazioni che hanno portato a questo triste abbandono!!
Capiamoci..."triste" non perché io tenessi in particolar modo a tale candidatura, ma triste perchè era comunque un segno....segno rappresentante una diversificazione di scelta....un non so chè di democrazia allargata!! C'era anche il fattore probabilistico/aleatorio più rilevante con la presenza di un terzo candidato.....!!! Le chiacchere pro e/o contro giravano indirizzate a 3 piuttosto che a 2 soggetti!!!.....fortunatamente, la situazione di soli due contendenti in gara è durata manco 2 giorni!!! Ci ha pensato Gero Accardo a ridarci il giocattolo più simpatico.....!!!
Capiamoci..."fortunatamente" non perché io ci tenessi così tanto alla candidatura di un esponente di rifondazione..(chi mi conosce sa la mia repulsione per i simboli...e a maggior ragione per la "falce e martello")!!! Semplicemente perché Gero mi fa molta simpatia e perché c'è chi sostiene che adesso al ballottaggio ci si arrivi con maggiori probabilità rispetto al contesto "candidatura Crinelli"!!! Sarà vero??? Fatto sta che chi l'afferma è una vecchia volpe della politica Partannese...e io quasi quasi gli credo!!!
Comunque nel ballottaggio ci spero.....beh.....il "suco" si allungherebbe, gli scrutinatori guadagnerebbero il doppio, la villa rimarrà animata più a lungo....un sacco di cose positive!!!
La mia speranza è legata solo a questi motivi....GIURO!!!!!
Daniele Benfanti
PS x i curatori del blog LIBERAMENTE:...se non ci scrivo io nel vostro blog, nessuno lo fa....!!!
Il segreto di Pulcinella
-
di Martin zu Stolberg Scrivo la mia opinione sulla vicenda dell'insider
trading sulle banche popolari di Carlo De Benedetti risalente al 2015,
recentemente...
7 anni fa