lunedì 24 settembre 2007

Miiiiiiiiiiiii.............!!!!!!!!!!

Min.....iaaaaaaaaaaaaaaa!!! Cuminciamu....forza Partanna!!!!!!!
Finalmente si comincia (traduzione), abbiamo deciso di dare maggiore concretezza al nostro progetto, alla nostra idea, alla nostra "rrraggia" di fare qualcosa....perché c'è veramente "raggia" nel nostro animo, vogliamo dare uno scossone a questo paese, paese inteso come Partanna....Sicilia...Italia!!! Abbiamo cominciato a pensarci in spiaggia...abbiamo continuato a ragionarci su un forum di Belice.it, ma poi (..visti gli scarsi esiti....non come visite nel forum ma relativamente al numero dei commenti...) c'eravamo un pò assopiti! Ma, forse è destino, non doveva finire li...è caduto su tutti noi la supernova denominata "Beppe Grillo"....un asteroide impazzito che ci ha risvegliato alla grande...ha vomitato in maniera spasmodica tanti rospi ingoiati negli anni non solo da lui....questi sono rospi collettivi! Ma, a parte tutto ciò che ha detto sui parlamentari corrotti e sul suo progetto politico basato su quei famosi 3 punti, siamo impazziti quando ha parlato delle liste civiche...LISTE CIVICHE...esattamente quello che volevamo fare noi....ma ha anche detto che i principi fondamentali per le famose liste civiche da lui "bollabili" sono: 1) Non avere condanne penali 2) Non essere iscritti a nessun partito 3) Essere giovani......ma non solo questi, sono associabili anche i concetti: "No agli stipendiati politici", "La politica deve venire dal basso, da noi cittadini in ogni momento della nostra vita quotidiana"!!
Ora dico io.....volete andare a vedere il forum su Belice.it....porca miseria.....E S A T T A M E N T E quello che avevamo pensato noi, quello che vogliamo noi.....allora non siamo i soli!O Grillo ha letto il forum ed ha commesso plagio oppure....oppure la pensiamo allo stesso modo. Come dice lui, Grillo per noi è stato un DETONATORE, nient'altro....ci ha dato lo stimolo e l'enfasi di rimetterci in moto. In pochi giorni ci siamo messi in contatto con tanti ragazzi per convincerli del nostro progetto, abbiamo parlato con altri che hanno in mente di presentare altre liste civiche con caratteristiche simili....magari per fare un progetto unico o per collaborare. E poi...abbiamo pensato al blog...sfruttando l'esempio di qualcuno.
Il nostro progetto è quello di fare qualcosa per Partanna, "rinfrescare" questo paese per noi giovani...e l'unico modo per farlo è quello di avere voce in capitolo all'interno dell'amministrazione comunale. Vogliamo un esponente con un "piede dentro", altrimenti sarà difficile poter fare qualcosa per noi....sarà impossibile metter becco sul come spendere i soldi in maniera più assennata, fruttuosa per la cittadinanza e in particolare per i giovani....!!!
ESEMPIO PRATICO: si fa un'indagine e si chiede alla cittadinanza (ricordate il concetto "politica dal basso"...): "...volete le rotonde zona Collodi e l'allargamento fino all'inverosimile dei marciapiedi in via A. Gramsci, o volete delle strutture sportive pubbliche come ad esempio campi di calcetto usufruibili da tutti quei giovani che affollano i campetti di Castelvetrano....? In effetti serviva invece un campo di calcio quadrato....avendone già un altro!! Volete il basolato nel Corso Vittorio Emanuele, sistemati tutti i marciapiedi e magari asfaltata la Villa (è da prima dell'estate che si vedono operai come le formiche che sistemano marciapiedi nei posti più impensabili...diciamo che questo paese sembra soffrire di "marciapiedinuovite acuta") o volete...che ne so, magari una ritoccata alle strade piene di "scaffe"....o magari asfaltato il Corso Vittorio Emanuele e il basolato nella villa.....per dire! Non mi sto affannando per dire che questo o quel lavoro sia giusto o sbagliato...mi affanno per chiedere: ma ci avete chiesto quali erano le nostre priorità di cittadini?? Io stesso ho presentato (..ero veramente "cagnolo"...) all'ex sindaco Biundo le cifre che noi ragazzi spendevamo per andare a Castelvetrano a giocare a calcetto...riportati ad euro....10 campi affittati a settimana (circa) X 50 euro + benzina di tutte le macchine + acquisto di bevande, integratori etc + imprevisti.....beh fatelo a Partanna, anche se dobbiamo pagare..ma fatelo...!
Nemmeno sono stato ascoltato....con l'amministrazione attuale...? IDEM!!!!!!!
AHHHHHHHHHHHHH.....mi sentu macari megghiu!!

Vogliamo ragazzi che ci appoggino....vogliamo giovani che desiderano fare qualcosa...noi di politica non ne capiamo un cacchio...e speriamo che chi si accolla di venirci dietro non ne capisca un cacchio altrettanto...! Perché direte voi....perché l'unico modo per rinnovare la politica esistente, è quello di depurarla...o meglio di sostituirla e rimpiazzarla con una fresca e vergine, quella presente nei nostri cervelli, desiderosi di non essere più impotenti davanti allo scenario in cui viviamo...scenario il quale, nonostante tutti ci rendiamo conto essere un giocattolo rotto, restiamo fermi a guardare senza intervenire..!!!
IMPOTENTI.....IMPOTENTI!!!