domenica 4 luglio 2010

Ministero della verità...

Beh...mentre impazzano le discussioni sul "ddl intercettazioni" ho partecipato ad un incotro di discussione con Corradino Mineo e Fabio Zavattaro, incontro in cui si è parlato di vari temi (giornalismo, conseguenze del ddl sull'informazione, educazione all'ascolto dell'informazione) e dopo aver visto questi due mostri del giornalismo autobendatisi la bocca con una sciarpa e facendo porvocatoriamente scena muta alle prime domande.............cosa mi capita????
Sapete....io ho reazioni strane, ho dei flash stranissimi che mi sbalzano bruscamente da un "luogo" ad un'altro senza spiegazione!!!
Mi capita di pensare subito ad un severo Augusto Minzolini (severo contro tutti i detrattori del suo eroe..e dell'eroe di Lui l'Altro)...ai vari documentari e servizi su questo eroe e sulla sua storia, alle interviste alla figlia in giro per i vari studi televisivi...con le lacrime agli occhi...non vi nascondo che mi sono quasi commosso pure io!!!
E li ho capito tutto....ecco il Ministero della Verità...che riemerge in modo subdolo!!! Che cerca di recuperare la figura di un eroe...per prepararci all'avvento del suo Successore!!!
Buona visione...e attenzione....non si parla di Garibaldi!!



P.S.: Per chi non avesse capito le maiuscole "Lui l'Altro" e "Successore", pensate che dopo il nostro Dio...c'è solo Lui!!!!

DDDDDDanieleMB