giovedì 28 gennaio 2010

Partito dell'Amore...!?!


Ecco la mitica frase di Berlusconi (26 dicembre 2009):

"Mettiamoci insieme, tutti noi, persone di buona volonta', che credono nell'amore e che credono che l'amore possa vincere l'invidia e l'odio. I nostri avversari hanno ironizzato, dicendo che noi stiamo quasi dando vita ad un partito dell'amore. Lo dico senza ironia: e' proprio cosi'".

Ed ecco le domande e risposte col ministro Bondi (31 DICEMBRE 2009):

Ministro Bondi, dica la verità: il «partito dell’amore» è farina del suo sacco.
«Assolutamente no. Lo stupore che la frase di Berlusconi ha suscitato dimostra che ancora si sa poco delle idee che nutrono l’impegno del presidente del Consiglio».

L’amore è un inedito in politica. Come si applica?
«L’amore è un aspetto essenziale della cultura di Berlusconi. Il premier è una personalità di successo innanzitutto perché afferma dentro di sé il pensiero positivo, senza lasciare il più piccolo spazio alle passioni negative, per riprendere un concetto di Benedetto Spinoza».

Beh, con “i comunisti” un po’ ce l’ha su...
«Chi conosce Berlusconi sa che non è minimamente sfiorato dall’odio anche verso il peggior avversario. Anche il più piccolo rancore, infatti, lo indebolirebbe, inquinando l’afflato positivo della vita, quella “follia” che rende possibile realizzare i nostri sogni più profondi».

Ministro, la derideranno.
«Vedo già coloro che sorridono. Pensano di essere intelligenti, ma non lo sono: continuano a non capire e a sottovalutare Berlusconi».

Fonte: La Repubblica
Bondi...
Berlusconi...

Ora.....io non intendo deridere ne tantomeno sorridere a queste parole..!!
Facciamo un poco di lezioni ORWELLIANE...
nella leggendaria Oceania del libro, vigono e comandano i 4 Ministeri così chiamati:
1) Ministero dell'abbondanza, che si occupa di razionare il cibo...
2) Ministero della verità, che si occupa di pilotare l'informazione pubblica, occultando tutte le notizie contro il PARTITO...
3) Ministero della pace, che si occupa di fare la guerra agli altri continenti...
4) Ministero dell'amore, la cui funzione è di controllare i membri del partito e di "convertire" o "evaporare" i dissidenti alla ideologia del partito...instaurando un clima di terrore con la Psicopolizia...

Inoltre c'è il motto del Grande Fratello: "..schiavitù è libertà!!!"

Ora dico io.....ma non è che per caso.......

DanieleMB